Il vostro sito: la vostra vetrina
22 Feb 2018 - Comunicazione,Marketing

Che la pagina web aziendale sia un po’ la vetrina virtuale della vostra attività è ormai di pubblico dominio.
Il web è il primo approccio che un cliente potenziale tenta verso i vostri prodotti o servizi.
Possiamo quindi affermare che ogni impresa dovrebbe curare il più possibile questo strumento così importante.
Un sito web è complesso da costruire e nonostante ci siano strumenti che ne semplificano la pubblicazione, se non siete veramente preparati, meglio demandare questa attività a bravi professionisti.
Inoltre è importante che oltre a chi può veramente aiutarvi, ci si concentri su cosa comunicare ai Vs potenziali clienti.
Ma soprattutto occorre fin da subito conoscere quale obiettivo si vuole raggiungere con questo nuovo sito web (in gergo KPI).
Quindi se possibile, ancora prima di studiare la grafica, è necessario pensare ad una bozza dei contenuti che vogliamo trasferire all’eventuale visitatore (detto anche piano editoriale).
Più che pensare ad un buon prezzo o un buon professionista, è decisamente meglio pensare ad un buon lavoro, perché chi visiterà il nostro sito ci giudicherà dopo pochi secondi!
Un piano di lavoro step by step, è sempre il miglior approccio, in modo che man mano si possano aggiungere nuovi contenuti, pensando alle modalità e i motivi per cui un visitatore potrebbe tornare a visitarci.
Un sito web abbandonato a se stesso, snatura un po’ l’idea della nostra presenza sul web, diciamo la verità…
Quindi più che far presto e contenere i costi, è meglio farlo bene, perché è uno strumento che accompagnerà il successo o il fallimento della nostra idea.
Fatte quindi queste considerazioni, pensate a cosa volete comunicare o cosa volete fare con il vostro sito web.
Se ora sapete perché volete costruire il vostro sito web potete contattarmi, perché siamo già a buon punto!
Elaboreremo un piano strategico che ci permetta di raggiungere più clienti possibili, con il sito o con tanti altri infiniti strumenti oggi disponibili.
A presto!
Tags: autorità, clienti, web